Per adesso... mi piace
Devo dire, in tutta onestà, che avevo dei dubbi sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, dubbi che avevo espressi in un precedente intervento, ma lettura del dépliant/calendario, che l'amministrazione mi ha fatto avere, così come è successo a tutti gli altri abitanti di San Vito, mi ha fatto cambiare idea.
In queste prime due settimane di raccolta mi sembra che il servizio funzioni e che mi abbia facilitato il compito, evitandomi di recarmi di tanto in tanto presso l'isola ecologica per la consegna di carta, plastica e vetro.
Sicuramente ci saranno dei problemi, come, per esempio, lo spazio occupato nelle case dai cinque bidoncini consegnati per la raccolta, ma penso che con un po' di pazienza e qualche balcone occupato la cosa sia risolvibile almeno nell'ottanta per cento delle abitazioni.
C'è un aspetto positivo in questa faccenda ed è il mancato aumento della Tarsu, che, nonostante tutto, per il 2012 non sarà aumentata, anche se mi sarebbe sembrato un suicidio l'aumento delle tasse da parte di un'amministrazione comunale a pochi mesi dalle elezioni comunali.
Comunque in questa selva di aumenti questa stabilità, anche se per un anno, godiamocela.