Continua l'opera benemerita intrapresa dall'amministrazione comunale sul buon uso della palestra comunale e dopo le migliore alle strutture è stato anche approvato un regolamento, che dovrebbe salvaguardare la struttura.
Gli obblighi sono tanti, ma ne voglio citare solo alcuni, che mi sembrano interessanti come il divieto di cedere ad altri il proprio orario, il divieto assoluto di fumare all'interno dell'impianto, il divieto di istallare servizi di bar o ristoro, il divieto di mangiare o bere all'interno della palestra ed infine il divieto dell'utilizzo della palestra, per le società non sportive, oltre le ore 21.00 al fine di non arrecare disturbo al vicinato.
La delibera di giunta municipale che contiene queste ed altre indicazione è stata approvata il 19 dicembre 2011 ed è stata resa immediatamente esecutiva.
Mi sembra, però, che alla data di oggi alla delibera di cui sopra gli uffici non abbiano ancora dato esecuzione o, se l'hanno fatto, non la fanno rispettare e questo mi è stato fatto notare da un cittadino, che abita nei pressi della palestra e che si è lamentato per i rumori di tamburo, provenienti dall'impianto e che durano fino ad ora tarda.
Come al solito posso citare alcuni proverbi come quello che recita che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" oppure un altro che dice che di "buone intenzioni è lastricata la via dell'inferno".
Naturalmente è possibile che i nostri uffici, sempre oberati di lavoro, non abbiano ritenuto questa delibera, dichiarata immediatamente esecutiva, importante, ma allora chi comanda? Il sindaco e la giunta oppure un impiegato?