Il rinvio
Non sembrano completamente destituite da ogni fondamento le voci sulle dimissioni del sindaco Catenaro.
Infatti queste voci non sono venute dall'interno della maggioranza, ma provengono da fuori San Vito, forse da qualcuno che ha raccolto un eventuale sfogo del sindaco Catenaro, che non sta vivendo certo bei momenti per quel che riguarda la vita dell'amministrazione comunale.
Primo segnale poco positivo sono state le assenze dai primi consigli comunali di un consigliere, secondo segnale quella molto più importante di un assessore e terzo ed ultimo le voci di questi ultimi giorni sulle dimissioni.
Tre segnali che a ben vedere possono far pensare che qualcosa non funzioni all'interno della compagine amministrativa.
Quali siano questi contrasti non è dato, attualmente, sapere, ma sembra che il conflitto sia tra un sindaco che pretende l'autonomia decisionale, che gli spetta per il ruolo che ricopre e qualcuno che cerca di imporre al sindaco una linea di condotta diversa e sembra che da questo conflitto si sia originata un'atmosfera poco solidale all'interno della compagine amministrativa.
Ce la farà il sindaco Catenaro a rimettere insieme i pezzi di una maggioranza poco coesa e che rischia di sfaldarsi se non domani, ma dopo le feste?
Mi auguro che dopo le feste ci possa essere un chiarimento, che, in un modo o nell'altro, possa portare ad una soluzione, positiva o negativa a seconda dei punti di vista, per il bene del nostro Paese.