La guardia medica

   Vi segnalo dal Centro di oggi 29 novembre la seguente notizia:

   Notizia allarmistica? Notizia vera? Mi auguro di no, perchè perdere anche la guardia medica sarebbe un problema serio per il nostro paese, che verrebbe sempre più declassato a livello di servizi.

   Sotto le amministrazioni di centrosinistra ci siamo fatti scippare senza alcuna resistenza il Distretto Sanitario, che è emigrato a Fossacesia, e sotto l'amministrazione di centrodestra ci vogliono scippare la Guardia Medica.

   Ma le forze politiche di San Vito dove sono?

   Il PD è impegnato in quella operazione salvifica rappresentata dalle primarie, il centrodestra ha come principale impegno la soluzione del problema di Zona 22, del porto e del resort, le opposizioni in Consiglio comunale sembrano non esistere, nonostante la lodevole attività di Pino Ferraro, che comunque non riesce da solo a seguire tutte le esigenze, che, di volta in volta, si prospettano, le forze giovani emergenti non ci sono o se ci sono sono impegnate in problemi, che poco hanno a che fare con la vita pratica dei cittadini e allora non ci resta che piangere.

   Mi auguro, che qualcuno reagisca e che non scenda sempre più su di noi quel senso di rassegnazione, che prelude alla morte, civile e sociale.