E quattro...
La campagna elettorale sta entrando nel vivo anche a San Vito e i primi particolari cominciano ad essere di pubblico dominio.
Dalle voci che corrono e dalle notizie apparse sulla stampa locale fino a pochi giorni fa le liste sembravano essere tre, quella capeggiata dal sindaco uscente, quella capeggiata dall'attuale consigliere del Gabbiano Donato Mancini e quella capeggiata da Fausto Di Berardino.
Ebbene sembra che ci sia una quarta lista alla cui formazione sta provvedendo il locale responsabile dell'Italia dei Valori, Maurizio Radica.
Richiesto di chiarimenti il sig. Radica ha precisato che l'IDV avrebbe volentieri partecipato a degli incontri con i rappresentanti del PD e delle altre formazioni di sinistra per arrivare a formare una lista quanto più aperta e rappresentativa della società civile, che non si riconosce nell'attuale maggioranza che amministra il nostro paese, ma che il PD ha ignorato queste istanze, preferendo andare al voto da solo.
Secondo Radica non si può mettere da parte l'DV, che a San Vito non è una forza minimale visto che nelle passate elezioni politiche del 2008 ha avuto 407 voti e che nelle provinciali del 2009 ha avuto 781 voti con un notevole trend di crescita.
Se il PD vuole andare da solo faccia, ma le persone, che non si riconoscono nelle liste già presentate hanno diritto di rappresentanza ed è per questo che il sig. Radica sta portando avanti l'iniziativa della formazione di una quarta lista.
Siamo all'inizio della campagna elettorale e, penso, ne vedremo delle belle...