Il degrado

   La vecchia stazione delle FS sta nel degrado, che tutti conoscono, ma non è che la stazione di San Vito Città della Sangritana stia meglio.

   La stazione della Sangritana di San Vito Città sta subendo quello che accade ad una struttura pubblica, quando qualcosa viene dismesso e non si sa  o non si vuole sapere cosa fare di queste strutture.

   Non è possibile che dopo anni di non decisioni non si sappia cosa fare di questa linea e permettere che la struttura venga distrutta da vandali e ladri.

   La stazione delle FS è in una situazione decentrata e difficile da controllare, mentre la stazione della Sangritana (Foto 1) (Foto 2) si trova nel centro urbano di San Vito ed è sotto gli occhi di tutti.

   Perchè dunque questa stazione si trova nel degrado più grande?

   L'area della stazione sta diventando un deposito di rifiuti (Foto 3), una vettura del famoso Treno della Valle è diventata un rottame (Foto 4) (Foto 5) (Foto 6) e la stazione è diventata luogo di frequentazioni poco raccomandabili (Foto 7) (Foto 8) (Foto 9).

   E' possibile che dobbiamo assistere impassibili a questo scempio? San Vito si merita questo spettacolo? No! San Vito e i sanvitesi onesti non si meritano questo scempio.