Via crucis
Continua la via crucis dei genitori dei piccoli sanvitesi che frequentano la scuola materna e la sezione primavera dell'istituto comprensivo di San Vito e la stazione di oggi è quella dell'esasperazione.
E non può essere che l'esasperazione, di fronte a promesse difficili da mantenere in questa ingarbugliata situazione, che ha spinto un comitato di genitori ad inviare un esposto alla magistratura, affinchè questa verifichi se ci sono state delle violazioni di legge in questa vicenda che contrappone il nostro Comune ai genitori.
Infatti è notizia di oggi (Il Centro) che questo grave passo sia stato compiuto dai genitori la cui pazienza deve essere giunta alla fine.
E' da mesi che su questo sito registriamo le proteste dei cittadini e dei genitori su quella che doveva essere una struttura importante al servizio della cittadinanza e che doveva completare l'insieme dei servizi scolastici sanvitesi, ma che si sta rivelando solo come un'iniziativa destinata a non soddisfare nessuno.
Ci dispiace che la situazione stia degenerando e pensiamo che una soluzione bonaria di questo contenzioso sarebbe stata la migliore, ma ormai la situazione sta scivolando su una china pericolosa per tutti e non vorremmo che a rimetterci alla fine siano i bambini, vittime inconsapevoli di questa lite.
Restiamo in attesa della prossima... stazione.