Una bandiera in meno...

   Inizialmente ho pensato che le notizie di stampa sulla mancata riapertura della stazione di medicina turistica a San Vito, fossero poco attendibili, ma mi sbagliavo.

   Quest'anno a San Vito una bandiera in meno e cioè quella rassicurante con la croce rossa su campo bianco.

   La giustificazione è stata quella dei pochi interventi effettuati l'anno scorso e che rendevano poco economico il servizio.

   Io credo, invece, che dovremmo essere tutti grati alla sorte se gli interventi sono stati pochi e anzi dovremmo pensare che se non ce ne fosse stato nessuno sarebbe stato ancora meglio, invece la colpa dei turisti, che vengono a San Vito, è stata quella di essere troppo prudenti, in buona salute e attenti sulla spiaggia, perchè, facendo i debiti scongiuri, se qualcuno fosse morto il servizio sarebbe stato sicuramente rafforzato.

   Confermato il servizio a Fossacesia, perchè il numero degli interventi è stato congruo.

   A questo punto mi viene spontaneo consigliare i turisti a non andare a Fossacesia, perchè il pericolo è, statisticamente, in agguato ed invitarli a venire a San Vito dove non dovrebbe succedere niente.

   A parte l'ironia, è grave pensare che i servizi che riguardano la salute dei cittadini vengano effettuati in base a meri dati statistici e che, fino a prova contraria, i nostri amministratori abbiano subito questa mortificazione senza reagire.

   A quando un manifesto di protesta da parte degli amministratori?