Si comincia a fare sul serio?
Di fronte alle due corazzate, Nuova Alleanza per San Vito e Il Gabbiano/PD (di sotto e di sopra), che stanno iniziando a darsi battaglia, il solo pensiero della formazione di una terza lista potrebbe rendere perplessi i nostri concittadini.
Io penso, però, che la formazione di una terza lista sia fondamentale e che debba nascere al più presto per evitare cooptazioni forzose di candidati da parte delle due liste sicuramente partecipanti.
Sono certo che ci sono a San Vito forze emergenti e personalità che possono dare molto a questo nostro sfortunato paese e che hanno solo bisogno di incontrarsi per formare una lista che sia l'alternativa al fallimento dell'attuale amministrazione e al ritorno di un vecchio modo di fare politica.
Non ci devono, però, essere preclusioni nei confronti di nessuno e l'accordo deve partire da una condivisione di idee e programmi.
Se si parte in questo modo e senza la pretesa di essere tutti candidati alla carica di sindaco o di assessore, ma con l'umiltà di lavorare al servizio di una comunità, allora credo che la possibilità di operare un vero cambiamento sia già nei fatti.
Bisogna che queste forze vengano allo scoperto e che non stiano celate l'una alla conoscenza dell'altra ed è per questo che questo sito dà la propria disponibilità ad essere il punto d'incontro di tutti coloro che hanno voglia di partecipare al cambiamento ed al progresso di San Vito.