Ostruzioni  

   Nei mesi scorsi una piccola stradina comunale, poco usata, ma sempre pubblica, è stata ostruita, si pensava temporaneamente, dai detriti ricavati da opere edili costruite nelle sue vicinanze.

   Ho pensato che una volta terminati i lavori quei detriti sarebbero stati rimossi, ma alla data di oggi, 7 settembre 2011, la rimozione non ha avuto luogo.

   Premetto che della cosa ne ho parlato alcuni giorni fa con l'assessore all'urbanistica, che ha convenuto con me sull'opportunità della rimozione, ma non credo che sia riuscito, per il momento, a mettere in moto gli uffici preposti per far ripristinare lo stato dei luoghi così com'era prima dell'inizio dei lavori.

   Probabilmente gli uffici sono oberati di lavoro, il personale sarà sicuramente ridotto per le sacrosante ferie estive, ma non sarebbe il caso, una volta ritornati alla normalità lavorativa, seguire i lavori che interessano il pubblico suolo?

   Questa sarà sicuramente una domanda senza risposta nei miei confronti, ma credo che una risposta con i fatti sia dovuta ai cittadini di San Vito o no?