Iniziata la campagna elettorale?
Da voci di piazza sembra che Il Gabbiano si stia muovendo con grande attivismo nell'intento di preparare una lista in grado di battere gli avversari di Nuova Alleanza per San Vito alle prossime elezioni, che si terranno nella primavera del 2012.
I contatti sono molteplici e non sono limitati alla sola area di riferimento del Gabbiano, che è il centrosinistra, ma toccano tutti i settori economici e culturali della nostra realtà sanvitese, facilitati in questo dal fatto che si presenterà una lista civica e che questa, sembra, sarà sostenuta dalle due sezioni del PD.
Gli interrogativi riguardano, però, non solo la formazione della lista, ma soprattutto la candidatura a sindaco.
Infatti le scommesse puntano su un ex sindaco oppure su un nuovo nome.
Io non scommetto, ma, se dovessi farlo, punterei sull'ex sindaco, anche se si vocifera di una probabile candidatura di un avvocato.
Nuova Alleanza per San Vito punterà ancora sul sindaco uscente e con pochi o nessun cambiamento nella composizione della lista, avvantaggiata in questo dalle nuove norme che prevedono per il nostro Comune una lista di soli dodici candidati consiglieri.
Ma non è tutto dato che è in movimento una specie di comitato elettorale, già responsabile della vittoria dell'attuale amministrazione, che si è pentito della scelta fatta e che cerca di rimediare provando ad allestire una terza lista, che sarà come un vaso di coccio tra due vasi di ferro.
Alla prossima puntata.