Gli impianti sportivi

Mi ero illuso che nell'incontro tra gli amministratori comunali e i cittadini ci fosse un piccolo spazio dedicato agli impianti sportivi, ma quando, sedendomi tra i cittadini, ho visto il delegato allo sport comodamente seduto davanti a me e non al tavolo con gli altri amministratori, ho capito subito che non l'argomento non sarebbe stato trattato.

Devo comunque giustificare il delegato allo sport, perchè sono convinto che il breve tempo a disposizione per tutto l'incontro non sarebbe bastato a discutere del solo argomento sportivo.

Poichè l'argomento non è di secondaria importanza, dato che a San Vito ci sono centinaia di sportivi che praticano diverse attività, mi permetto di fare una proposta che non impegnerà per la sua realizzazione nemmeno un euro delle disastrate casse comunali.

La proposta che rivolgo al delegato allo sport in particolare e all'amministrazione più in generale è la seguente: organizzate una conferenza sullo sport e sugli impianti sportivi a San Vito.

A questa conferenza, pubblica, dovranno partecipare gli amministratori, le società sportive che esercitano la loro attività a San Vito e i responsabili del CONI.

Questa conferenza, ripeto pubblica, sarebbe un momento interessante di coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte che questa amministrazione farà e permetterà alle società sportive di organizzarsi meglio nella programmazione delle loro attività e faccio l'esempio della realtà che meglio conosco e cioè quello dell'ASD San Vito Basket, che se non avesse la disponibilità dell'impianto della Cittadella dello Sport non potrebbe disputare tutti i quattro campionati giovanili a cui partecipa, l'attività del minibasket e quella del campionato di C2.

Come al solito resto in attesa di risposte, ma ufficiali e non personali, perchè queste ultime lasciano il tempo che trovano.