Nulla graverà?

Nello spulciare le delibere di giunta comunale mi è capitato di leggere due delibere, che mi sono sembrate contraddittorie.

Infatti nella delibera di G.C. n. 39 del 13/06/2011 si afferma quanto segue:

VISTA la nota (...) acquisita al protocollo generale di questo Ente al n. 5673 dell’11 giugno 2011, con la quale si invia il programma delle Manifestazioni di cui alla 5^ Edizione “FESTIVAL SPAZI SONORI” in programma per i giorni 17, 19 e 24 giugno 2011 e concernenti i  concerti di musica classica e Jazz;

DATO ATTO che dalla nota di cui sopra si evince che:

(...)

P R O P O N E

DI DEMANDARE al Responsabile del Servizio Turismo e Spettacolo l’adozione di ogni eventuale altro provvedimento necessario all’adozione dell’atto deliberativo, con la condizione che nulla graverà sul bilancio comunale.

Tutto bene? Splendido! Concerti che non graveranno sul bilancio comunale sarebbero una manna se non fosse che nella delibera di giunta comunale n. 42 del 22/06/2011 nell'allegato A non fosse presente questa voce, che mi auguro sia un errore, con la quale si afferma che il Festival verrebbe a costare ben € 3.500.00:

e allora rifaccio la domanda: nulla graverà sul bilancio comunale?