Elementare o cosa?
Con verbale di Giunta comunale n. 29 del 31/05/2011 sono stati approvati i lavori per l'adeguamento sismico della scuola elementare di Sant'Apollinare per un importo di oltre cinquecentomila euro.
Un punto a favore dell'amministrazione comunale finalmente e poi non si dica che questo sito si limita a criticare soltanto, perchè se c'è da prendere atto di un aspetto positivo lo facciamo senza problemi.
Mettere in sicurezza una struttura che ospita i nostri figli è una cosa importante e che tranquillizza tutti noi.
Però, e chissà perchè c'è sempre un però, se si legge con attenzione la delibera ci si accorge di alcune incongruenze.
Infatti nella delibera si afferma: "Il sindaco visto che il Responsabile dell'UTC, a seguito di incarico verbale (?), ha redatto in data 11/12/2009 il progetto preliminare per la realizzazione dell'opera"... "propone di approvare per i motivi specificati... il progetto preliminare dei lavori di adeguamento sismico della scuola elementare in località Sant'Apollinare, progetto redatto in data 25/05/2011...".
Ma, signori, ci volete chiarire in che data è stato redatto questo benedetto progetto?
Presumo che anche questa domanda, come le tante che rivolgo all'amministrazione, rimarrà senza risposta.
Uno degli elementi fondamentali per la concessione del mutuo è che il Comune affermi di essere proprietario dell'immobile da ristrutturare e questa dichiarazione è presente in delibera solo che non si riferisce alla scuola elementare, ma all'asilo nido.
Domanda: "Ma cosa dobbiamo ristrutturare, la scuola elementare o l'asilo nido?"
Certo che se ristrutturiamo tutti e due gli edifici sarebbe meglio, ma credo che non sia possibile con questo finanziamento.
Naturalmente questa delibera è stata letta, approvata e sottoscritta, sottoscritta e approvata sicuramente, letta non ne sono sicuro.