Domande
Ho ricevuto una mail dal sig. Nick Verì da Toronto che riporto integralmente e alla quale cercherò di dare delle risposte nel limite delle mie attuali conoscenze della situazione politica locale.
Caro Walter,
Sono fuori da San Vito da molti anni ma sogno sempre il mio paese e i miei cugini mi informano spesso di politica sanvitese. Ho letto l'articolo e non so se è vero ma mi hanno detto che la Nuova Alleanza sta preparando le “primary election” per il sindaco fra qualche persona e hanno fatto i nomi di Comini Luigi, Lorenzo Staniscia, Antonio Iarlori, Daniela Giuliante, che mi pare sono consiglieri, e un figlio di un medico. Che pensi tu? È vero? E fra questi secondo te chi è quello favorito e perché Rocco non si ricandida e chi questo figlio del medico?
Nick Verì – Toronto
Io penso che il candidato sindaco per Nuova Alleanza debba essere ancora una volta Rocco Catenaro, perchè una sua eventuale non ricandidatura sarebbe l'ammissione di un fallimento della sua attività di sindaco.
Per quanto riguarda quelle che in Italia si chiamano elezioni primarie, penso che sarebbero una cosa interessante se non nascondessero l'obiettivo di giustificare una mancata ricandidatura di Rocco Catenaro.
Premesso che secondo me il candidato sarà ancora Rocco Catenaro, nel caso di primarie tra i nomi da te fatti penso che il favorito sia Lorenzo Staniscia.
Per quanto riguarda il figlio del medico non so che dirti, perchè non ne ho conoscenza diretta, ma in questi giorni si fanno tanti nomi...