Campagna elettorale 2° parte

   Pensare di esaurire il commento all'incontro tra l'amministrazione comunale e la cittadinanza con un solo articolo è difficile e mi vedo obbligato a seguitare con questo secondo pezzo per dare a chi non ha partecipato un'idea più completa di quello che si è detto ed anche di quello che non si è detto.

   Riprendendo l'intervento dell'assessore Comini, devo segnalare di aver percepito una certa preoccupazione nelle sue parole, quando ha affrontato l'argomento dell'istituzione del Parco della Costa Teatina.

   Tra le tante cose l'assessore ha affermato che con il Parco ci sarebbe la paralisi delle attività da insediare sul nostro territorio e il mio pensiero è volato subito al resort da costruire in c.da Foreste e, poichè sembra che il Parco si farà, viene da chiedersi come si comporterà l'amministrazione.

   Due sono le ipotesi che mi permetto di fare e cioè che l'amministrazione congeli tutto in attesa delle decisioni definitive sul Parco o che dia una violenta accelerazione al progetto anticipando così gli eventuali divieti collegati alle norme del Parco.

   Quale potrebbe essere l'opzione per l'amministrazione?

   Altra osservazione da fare riguarda l'intervento di un altro assessore, che, alla domanda di una signora, già candidata nella lista di Nuova Alleanza per San Vito, che chiedeva se la Dirigente scolastica fosse d'accordo sul progetto dell'asilo nido, ha risposto che sì la Dirigente era d'accordo a spostare la scuola elementare nei locali della scuola media e alla signora insoddisfatta che reiterava la domanda ha risposto invitando il progettista dell'asilo nido a illustrare il progetto.

   Per chi non lo sapesse faccio presente che la Dirigente non era d'accordo sul progetto presentato dall'amministrazione comunale.

   Di cosa non si è parlato? Nella sua relazione il sindaco ha evitato qualsiasi riferimento alla situazione degli impianti sportivi, ma su questo vi proporrò una mia ulteriore riflessione.