Campagna elettorale
Stasera, 11 febbraio, dopo circa quattro anni di silenzi, è iniziata con un comizio del sindaco la riunione convocata presso la sala consiliare del Comune dall'amministrazione comunale per informare la cittadinanza sui problemi e sui progetti dell'amministrazione per quest'ultimo anno di vita.
La sala era quasi piena e ci sono stati alcuni interventi di cittadini tendenti a far presente i disagi della cittadinanza ai quali, naturalmente, il sindaco ha risposto promettendo di tutto e di più (tipico della campagna elettorale), ma la cosa, per fortuna, non si è limitata a domande e risposte e qualcosa di interessante è venuta fuori.
Infatti i cittadini presenti hanno appurato che i soldi avanzati per i lavori di sistemazione di piazza Garibaldi sono stati destinati a risistemare il porto (e se ricordo bene il sindaco ha parlato di 40.000,00 euro) e che, in via ufficiosa, è stato affidato ad un nostro illustre concittadino, Vito Bucciarelli, docente all'Accademia di Brera, un progetto per la sistemazione di alcune parti del territorio comunale tra cui piazza Garibaldi.
Alla domanda circa la creazione di un parcheggio in via Ciampagnolo, la risposta è stata negativa, niente parcheggio per motivi geologici, che invece sembrano non esserci per il resort di c.da Foreste.
Interessante l'intervento dell'assessore Comini, che, intervenendo sul problema dell'istituzione del Parco della Costa Teatina, ha invocato un referendum popolare sulla questione.
Mi fa piacere sapere che il ricorso ai cittadini sia considerata, da parte dei nostri amministratori, un'importante forma di partecipazione alle decisioni fondamentali per la vita della nostra comunità e, prendendo la palla al balzo, faccio una proposta all'assessore Comini: facciamo un referendum sul resort di c.da Foreste così eviteremo tante inutili polemiche.