11.000.00 €
Sono state approvate nei giorni scorsi dagli uffici comunali due determine di cui una per la messa a dimora "di circa quattromila piantine stagionali assortite in vaso per la sistemazione dei giardini comunali e alla irrigazione e alla manutenzione, per il periodo luglio-agosto, dell’area del promontorio dannunziano, di Via Lungomare di Gualdo, del Belvedere Mari e Monti, delle aiuole spartitraffico e delle fioriere su tutto il territorio comunale" per la modica cifra di 6.000,00 euro e l'altra di €. 5.000,00 euro "per il trasporto e avvio a recupero/smaltimento di sfalci di potature provenienti dalla manutenzione del verde".
Negli anni passati, proprio per evitare queste grosse spese, le vecchie amministrazioni pensarono bene di riempire le fioriere con piante sempreverdi e tipiche della flora locale, che dovevano essere solo innaffiate di tanto in tanto e che facevano bella mostra di sè per tutto l'anno.
Adesso abbiamo bisogno di comprare, per due mesi, circa 4000 piantine e affidare a una ditta esterna la loro manutenzione per una spesa che non mi sembra modesta.
E che dire dello smaltimento degli sfalci di potature, è possibile che costi tanto? E perchè gli sfalci non vengono smaltiti dalla ditta che opera per la raccolta dei rifiuti solidi urbani?
Pongo come al solito una domanda: ma gli amministratori sono al corrente di questo modo di spendere i nostri soldi?