Palestra - Atto II°
A pochi giorni dalla scadenza dei trenta giorni previsti dallo Statuto comunale ho ricevuto risposta dal sindaco in merito ai problemi sull'utilizzo delle ore della palestra in base al regolamento approvato dalla Giunta Comunale.
Io la chiamerei una risposta parziale dato che i chiarimenti da parte del Dirigente scolastico devono ancora pervenire al Comune.
Infatti se consideriamo che le due lettere, la richiesta al Dirigente scolastico (Cliccare qui per leggere) e la risposta indirizzata a me (Cliccare qui per leggere), sono partite, come da protocollo, il 20 febbraio e quella indirizzata a me sia pervenuta il 23 febbraio, non credo che il Dirigente scolastico l'abbia ricevuta prima e non credo, quindi, che abbia avuto il tempo materiale per fornire i chiarimenti richiesti.
E' vero che il sindaco ha cose ben più importanti a cui pensare e mi scuso se gli faccio perdere del tempo prezioso, ma spedire le lettere prima del 20 febbraio forse avrebbe agevolato il chiarimento di questa situazione.
Una cosa comunque è certa: "l'Amministrazione scolastica non ha alcun titolo per concedere a terzi l'uso della palestra comunale men che meno per richiedere alcun compenso."
Penso quindi che l'affermazione di questo principio sia molto importante e dovrebbe essere rivolto anche nei confronti delle società sportive che dovessero comportarsi in questo modo e cioè cedere ad altri le ore in cui non utilizzano mai la palestra anche se ne hanno la disponibilità.
In attesa di una risposta dell'Amministrazione scolastica, l'Amministrazione comunale come intende comportarsi per ristabilire l'ordine in questo settore?