Debiti da pagare - Risposta
Smentendo il mio pessimismo, la risposta è arrivata in anticipo rispetto alla scadenza e la cosa non può che farmi piacere, mentre se c'è un appunto da fare quello deve essere rivolto alle Poste dato che la risposta è datata 16 dicembre, il timbro di spedizione è del 17 dicembre e la lettera è arrivata il 21 dicembre.
Penso che una lumaca avrebbe fatto prima a consegnare una lettera da San Vito per San Vito.
La risposta ci dice che siamo dei buoni pagatori, perchè le scadenze sono state rispettate e, penso, che così sarà anche per l'ultima rata e per chi vuole rendersi conto di persona della risposta del sindaco è sufficiente cliccare qui.
Tutto a posto? Proprio per niente, perchè, a meno di ritardi impensabili da addebitare alle Poste, non è ancora arrivata la risposta del 22 novembre riguardante l'incarico di accertamento tecnico preventivo sui lavori eseguiti presso il campo sportivo comunale.
Il ritardato arrivo non mi sconvolge più di tanto, perchè sono abituato a ciò, ma se dopo quindici giorni era pronta la risposta sulle nostre pendenze debitorie, mi chiedo: come mai la richiesta del 22 novembre non ancora arriva?
Mi viene il sospetto che l'argomento campo sportivo sia un tabù difficile da toccare e viene da pensare che questo ritardo sia dovuto a qualche difficoltà dell'amministrazione ignota sia a me e che ai cittadini tutti.
Resto in attesa fiduciosa e spero che il Natale, che rende più buoni gli uomini, renda più disponibile il sindaco.