Trasparenza

   Navigando in rete sono finito sul sito del Comune, anche perchè incuriosito da una notizia che l'amico Vito Sbrocchi mi aveva dato qualche giorno prima.

   La notizia riguardava la legge n. 69 del 2009, che così recita: "La pubblica amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali...", e poichè la curiosità non è proprio come si dice, ho fatto la mia brava ricerca.

   Devo dire che non ero sicuro di trovare qualcosa di interessante, vista la storia delle determine pubblicate solo con i titoli, ma poichè non bisogna mettere limiti alla provvidenza sono andato e, udite udite, ho trovato il Curriculum vitae, lo stipendio annuale della segretaria comunale e la tabella delle presenze dei dirigenti.

   Probabilmente non ci credete, ma se andate a cliccare sulle parole di seguito evidenziate (curriculum - assenze) troverete la risposta ai vostri dubbi.

   Una piccola bugia, però l'ho detta, si tratta del Comune di Fossacesia.