Sviste

   In data 13 settembre 2010 venne approvata, su proposta dell'assessore Comini la nomina del dott. Pagliani Tommaso a componente della commissione relativa alla gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi municipali di igiene urbana del Comune di San Vito Chietino.

   Lo strano fu che nessuno in giunta si era accorto del legame di parentela tra l'assessore Comini e il dott. Pagliani, eppure a San Vito ci conosciamo tutti anche se, forse, non tutti conoscono bene le leggi altrimenti si sa che c'è, in questo caso, una violazione di legge ed in particolare c'è un palese conflitto di interesse e violazione dell’art. 77 del Dlvo 267/2000.(cito dalla delibera)

   Premesso che non metto in discussione la buona fede di nessuno e che esprimo tutta la mia considerazione per la competenza del dott. Pagliani, penso che la giunta bene abbia fatto con successiva delibera di G.C. n. 47 ad annullare la precedente delibera e a riapprovare la nomina del dott. Pagliani, assente questa volta l'assessore Comini, con delibera di G.C. n. 48.

   Questo il fatto ed è bene quello che finisce bene, ma mi sembra che ci siamo trovati ancora una volta di fronte ad un modo di procedere dei nostri amministratori a dir poco superficiale ed approssimativo.

   Speriamo che non succedano fatti più gravi, perchè non sempre sarà possibile rimediare in modo così tranquillo come accaduto con questa delibera.