San Vito, il turismo e la cultura

Decisamente originale  rispetto agli avvenimenti culturali dell'Estate Sanvitese è la proposta de "Il Portone" di Marco Iezzi. Si tratta di cinque performances caratterizzate dall'interattività tra il pubblico e gli artisti che parteciperanno agli incontri. Cliccando col mouse sulla parola in rosso, vi si aprirà il programma degli incontri con le modalità di partecipazione.

Una considerazione però va fatta anche sull'attività dell'amministrazione comunale soprattutto alla luce della recente manifestazione "Cala Lenta".

Grande è stato l'impegno dell'amministrazione comunale e con notevole dispendio di risorse, soprattutto umane, ma non era il caso di impegnare il personale comunale in altre attività e di delegare ad altri organismi l'organizzazione della manifestazione?

Se torniamo indietro nel tempo e leggiamo il programma elettorale di questa amministrazione possiamo citare la seguente proposta: "Riconsiderare il ripristino della Pro Loco che dovrebbe rappresentare, come in altre realtà, l'interlocutore principale del Comune per l'organizzazione di manifestazioni turistiche".

Già... la Pro Loco, ma come mai non ci hanno pensato?