Richieste

   In data odierna, 4 dicembre, ho inviato al Sindaco Rocco Catenaro la seguente richiesta e spero di avere una risposta senza dover rivolgermi anche questa volta al Prefetto.

   Il sottoscritto Walter de Nardis, nato a San Vito Chietino ed ivi residente in via Vespucci, 15

   chiede ai sensi dell’art. 64 dello Statuto Comunale di sapere:

1.      Se è vero che almeno quattro consiglieri comunali nel corso dell’attuale sindacatura si siano assentati almeno una volta per tre consigli comunali consecutivi;

2.      Se le assenze fatte dai consiglieri in questione siano state o meno giustificate e, in caso di risposta affermativa, quali sono stati i termini temporali e di merito delle giustificazioni;

3.      Se le giustificazioni non sono state presentate, perché la S. V. non ha attuato il disposto dell’art. 15, comma 3 dello Statuto comunale, che prevede la decadenza dei suddetti consiglieri comunali.

   Inoltre il sottoscritto chiede di sapere come mai l’Amministrazione da lei presieduta non ancora dà attuazione all’art. 21, comma 1 della legge n. 69/2009 in merito alla pubblicazione dei curricula vitae e delle retribuzioni annuali dei dirigenti e segretari comunali, nonché delle assenze e presenze del personale.

   Il sottoscritto resta in attesa di risposta scritta come e nei tempi previsti dall’art. 64 dello Statuto comunale.

   Distinti saluti

                                                             Walter de Nardis