Per fortuna è andata bene...
Stamani, 28 settembre, ci siamo accorti di un assente. Sono cinque giorni che nessuno lo vede in giro e la preoccupazione ha pervaso tutti. Qualcuno si è rivolto ai vigili per segnalare la cosa e questi, immediatamente intervenuti, hanno potuto costatare che questa persona era fortunatamente ancora in vita, ma che all'apparenza sembrava estremamente debilitata.
Se non fossero intervenuti i vigili forse fra qualche giorno il fetore della morte avrebbe invaso la piazza di San Vito a ricordarci della solitudine in cui questa persona vive e la cui ricchezza è solo la dignità che gli ha sempre impedito di rivolgersi agli altri, per non disturbare, per non chiedere elemosine.
Per fortuna la mobilitazione di un gruppo di cittadini e l'intervento dei vigili ha messo una pezza a questa situazione, il nostro concittadino è stato rifocillato e curato, ma occorre andare più in là, non è sufficiente aver risolto momentaneamente questa situazione.
Ci auguriamo che le istituzioni e le organizzazioni sociali intervengano per una soluzione definitiva e che altri casi come questo non abbiano a ripetersi.