E quando ricapiterà mai che l'amministrazione comunale, così attenta ai problemi del calcio, investirà qualche euro per la palestra di via Dante?
Credo che solo un'amministrazione diversa da questa e più sensibile ai problemi dello sport in genere potrà farlo.
Mi auguro, anche se il tempo ha il suo ritmo, che accada il più presto possibile, ma dovremo aspettare comunque il 2012.
Capita l'occasione di adeguare il terreno di gioco del campo di basket con le misure standard di 15 per 28 metri e di conseguenza avere un campo di gioco tecnicamente alla pari di tutti gli altri e questi spendono soldi per mantenere il campo con misure da minibasket, adeguato forse ad un campionato amatoriale come quello di promozione, dove un tiratore da tre punti non andrà mai a tirare dagli angoli.
E' vero che la FIP omologa anche campi di 14 per 26 metri, ma lo fa solo dove non c'è la possibilità di aumentare le misure per problemi fisici, ma per la nostra palestra questi problemi erano risolvibilissimi.
E' avvilente questa mancanza di lungimiranza non solo degli amministratori, ma anche di qualche dirigente di società, che ha, probabilmente, una scarsa conoscenza dei problemi tecnici del gioco della pallacanestro.
D'altronde c'è bisogno anche di squadre che si accontentano di vivere lo sport in modo goliardico e spensierato per permettere a tutti di giocare e divertirsi, ma è possibile farlo pure su un campo normale.