Miracolo o errore?
Stamani 11 novembre era una bella giornata e pensavo che la lettura del giornale sulle panchine di piazza Garibaldi sarebbe stata estremamente piacevole, ma avevo fatto i conti senza l'oste, cioè la giunta municipale.
Infatti, arrivato in piazza, al posto delle panchine ho trovato gli operai del Comune che stavano finendo di caricare gli ultimi vasi, l'isola pedonale era sparita.
Poichè la cosa mi sembrava alquanto strana, sono entrato nella sede della Ginestra e ho riletto la delibera di GM n. 73, che potete consultare cliccando sulle parole in rosso (parte 1 - parte 2), dove era scritto che la rimozione dell'isola pedonale era stata fissata per il 31 maggio 2010.
Mi sono avvicinato al geom. Moretti, che sovrintendeva ai lavori, il quale, molto gentilmente, ma con un sorrisetto ironico, mi fece presente che esisteva un'altra delibera con la quale l'isola veniva temporaneamente rimossa.
A questo punto invece di leggere tranquillamente il giornale sono tornato a casa, ho consultato il sito del Comune e ho potuto costatare con un certo disappunto, che la delibera esisteva ed è possibile consultarla cliccando sulle parole in rosso (parte 1 - parte 2).
Niente di strano, un ripensamento, di questi tempi..., ma la cosa strana sta nel fatto che questa delibera non dovrebbe esistere, perchè il proponente, l'assessore D'Alessandro, non era presente a quella riunione della Giunta municipale.
Un miracolo o un errore?
Lascio a voi la risposta, io, non essendo un uomo di fede, propendo più per l'errore e non sarebbe la prima volta.