Meglio tardi...

Finalmente la tanto sospirata omologazione della palestra comunale di via Dante è stata effettuata.

Il materiale per la protezione dei pilastri e dei canestri è arrivato e la buona volontà delle società ha fatto il resto.

La fruizione di questo impianto, che, però, comincia a risentire dell'età e ad essere sempre meno rispondente alle necessità delle società sportive, è un elemento importante per la sopravvivenza delle tre società di basket.

Sarebbe il caso di cominciare a pensare alla costruzione di un nuovo impianto, che possa soddisfare le esigenze non solo del basket, ma anche di altre discipline sportive, che chiedono spazio come, per esempio,  il calcio a 5.

Poichè l'amministrazione comunale ha previsto per l'anno prossimo l'impegno di spesa di 450.000,00 euro per l'ennesima ristrutturazione del campo di calcio, non sarebbe il caso di impegnare questa somma per la costruzione di una nuova palestra comunale?

Arricchire la dotazione di impianti sportivi del nostro paese significherebbe arricchirlo di una struttura, che potrebbe essere utilizzata anche per altre manifestazioni, non solo sportive, ma anche culturali e si permetterebbe al pubblico di poter seguire meglio le partite, cosa che la palestra di via Dante non permette.

Comunque sia faccio gli auguri alle due società di basket, Gechi Sanvitesi e Cestistica Sanvitese, che a fine settimana inizieranno i loro campionati, e alle giovanili dell'ASD Basket San Vito, che ritorneranno a giocare sul loro campo d'allenamento.