Le ferie 

  Tutti, in teoria, hanno diritto alle ferie anche se poi, in pratica, chi ne usufruisce è una parte non certo maggioritaria della popolazione.

   Tra coloro che hanno diritto alla ferie ci sono anche gli amministratori comunali i quali, però, hanno l'incombenza di pensare anche alle ferie degli altri.

   Può sembrare esagerato, ma nessuno li ha obbligati a ricoprire le cariche di amministratori.

   San Vito non sfugge a questa logica ed essendo un paese a vocazione turistica si è portati a pensare che la pulizia delle strade, l'arredo urbano e i vasi che ornano piazze e vie dovrebbero stare in cima ai pensieri dei nostri amministratori, invece basta uscire fuori dalle strade principali e ci si accorge che la pulizia lascia a desiderare, le piante vengono innaffiate molto di rado (basta passeggiare per il colle e vedere in che stato sono ridotte) in più c'è una perdita maleodorante in corso Matteotti da più di cinque giorni e nessuno interviene.

   Convenitene non diamo una bella immagine di San Vito.

   Sempre a proposito di corso Matteotti c'è da dire che dovrebbe intervenire la SASI, ma se aspettiamo i tempi d'intervento della SASI, che col personale che ha deve pensare alle decine e decine di Comuni del comprensorio, stiamo freschi.

   Un'amministrazione attenta a questi problemi dovrebbe attivarsi in modo celere per evitare di dare una cattiva immagine del paese o dobbiamo aspettare il rientro dalle ferie degli amministratori?