La forma e la sostanza
L'amministrazione comunale di San Vito Chietino si sta affannando a smentire voci su un eventuale insediamento turistico in contrada Foreste.
Che ancora non esista alcun progetto ufficiale agli atti del nostro Comune è vero nè potrebbe essere diversamente, perchè, se esistesse un tale progetto e successivamente si fosse approvata la delibera che permettesse il suo insediamento in deroga alle norme del PRG, sarebbe una cosa di estrema gravità.
Quello che non si capisce è il perchè dell'approvazione di questa delibera, considerato che il nostro vigente PRG già prevede abbondantemente aree per l'insediamento di attività turistico ricettive e artigianali.
Inoltre l'esistenza di progetti su Foreste è stata ventilata dal capogruppo del Gabbiano in consiglio comunale e le voci di piazza, che è vero che lasciano il tempo che trovano, parlano di alberghi, campo da golf e chi più ne ha più ne metta.
Insomma la fantasia al potere, come si direbbe copiando uno slogan sessantottino.
Di fronte a chi parla di cementificazione di Foreste e ad una amministrazione che parla di inesistenza di progetti, ci vorrebbe una voce di chiarezza soprattutto da parte dell'amministrazione.
Cari amministratori siete disponibili ad affermare che il vostro impegno è rivolto a preservare contrada Foreste dal cemento?
Diteci con chiarezza: "Niente cemento a contrada Foreste".
Fateci questa dichiarazione e staremo tutti molto, ma molto più tranquilli.
Restiamo in attesa.