La casta non molla
Questa volta parleremo di un argomento che non riguarda direttamente una situazione locale, ma penso che sia bene conoscerlo anche perchè non c'è interesse a farlo diventare pubblico.
Il 21 settembre l'on. Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha presentato alla camera una mozione per ridurre la pensione ai parlamentari o meglio per rapportarla a quella di tutti gli altri lavoratori italiani, che a volte dopo quarant'anni di lavoro rischiano di trovarsi in braghe di tela perchè qualcuno non ha versato loro i contributi.
Anche se tutti possono immaginare come sia andata a finire voglio comunque riportare i risultati della votazione che ha visto una convergenza bipartisan sulla questione.
Erano presenti 525 deputati e la maggioranza richiesta era di 261 voti, 5 deputati si sono astenuti, 22 deputati hanno votato a favore della mozione, mentre 498 hanno votato contro.
Pensate che se approvata la mozione avrebbe portato al risparmio per lo Stato di circa 150 milioni di euro oltre che a ristabilire un minimo di giustizia sociale.
Altra cosa che lascia sconcertati è che la notizia non è stata data col dovuto risalto o non è stata data per niente nè dai giornali nè dai vari TG, tanto è più importante la casa di Montecarlo ed altre baggianate varie.
La casta non molla i propri privilegi e i lavoratori tutti non dovrebbero mollare i propri diritti acquisiti in anni ed anni di lotta.