Come ti esercito il potere... |
E le delibere sono tornate, il servizio, sul sito del comune, è stato ripristinato, ma chi si aspettava modifiche sostanziali o migliorative è rimasto deluso.
Anzi le cose sono peggiorate, perchè adesso, oltre alle manchevolezze di cui parlavo nel precedente intervento, manca anche l'elenco degli assessori e dei consiglieri, per cui se uno dovesse chiedere chi era assente alla tale riunione della giunta o del consiglio si sentirebbe rispondere che nessuno lo sa, dato che manca l'elenco dei presenti e siccome le presenze sono importanti, soprattutto per i consiglieri, perchè si rischia la decadenza, come previsto dallo Statuto Comunale, nessuno è assente e nessuno è presente.
Probabilmente il nostro è un consiglio composto da fantasmi.
Come fa una persona a capire il senso di una delibera se non sono presenti gli allegati? Non sono forse gli allegati e i vari regolamenti approvati parte integrante delle delibere? Perchè non sono pubblicate le interrogazioni, ma solo la parte finale dell'intervento del consigliere, rendendo incomprensibile il tutto?
Come può fare un cittadino a controllare l'operato del proprio eletto?
Le determine poi... E' meglio non parlarne, perchè i contenuti sono un segreto di stato, eppure le determine sono gli elementi essenziali nella vita amministrativa di un comune e poichè credo fermamente che i nostri amministratori non abbiano niente da nascondere, perchè tutta questa paura di pubblicizzare gli atti amministrativi?
Non ha senso questo modo di fare o forse sì?