Gli struzzi
Una leggenda africana racconta che gli struzzi, quando si sentono minacciati da un pericolo, nascondano la testa sotto la sabbia. Il perchè di questo comportamento, per noi umani, è inspiegabile dato che il pericolo rimane, ma se lo struzzo è contento...
Non vorrei che anche gli umani stiano imitando gli struzzi e che, messi di fronte ad un problema, si girino da un'altra parte sperando che la situazione si risolva da sola.
In data 4 dicembre 2009 ho scritto al Sindaco per sapere, come mai non è intervenuto dopo le numerose assenze dei consiglieri comunali, mettendo in atto la procedura di decadenza degli stessi dalla carica e come mai non vengano pubblicati sul sito internet del Comune la tabella delle assenze del personale e il curriculum vitae dei funzionari e il relativo stipendio.
A tutt'oggi nessuna risposta e, di conseguenza, mi vedo costretto per l'ennesima volta a scrivere al Prefetto, nella speranza di veder rispettati i miei diritti.
Il fatto di dover rivolgermi ad istanze superiori non mi conforta affatto, perchè se è vero che il Prefetto ha avuto la compiacenza di rispondermi, altrettanto non posso dire del Ministro Brunetta, noto soprattutto per le sue battaglie sul buon funzionamento della pubblica amministrazione, che non ancora risponde ad una mia mail sull'argomento.
Forse invece di parlare di struzzi sarebbe meglio parlare di pesce?