Furbate 2...
In data 14 gennaio è finalmente arrivata la risposta del sindaco e viene formalmente accertato che due soli consiglieri, di cui non voglio fare i nomi, sono stati assenti per oltre due sedute consecutive, ma che "hanno giustificato la loro assenza a mezzo preannuncio telefonico" al sindaco.
Ci risiamo, gli incarichi di progettazione vengono dati verbalmente e le assenze si giustificano telefonicamente.
Probabilmente il sindaco pensa di aver a che fare con degli sprovveduti e si permette di scrivere quello che vuole in una risposta pubblica.
Faccio presente che se il fatto fosse avvenuto, ed è vero che non è dimostrabile il contrario, quantomeno sarebbe stato il caso di citare questo preannuncio telefonico di assenza nel dispositivo della delibera.
Già..., le delibere, fateci caso da qualche giorno non è più consultabile il testo delle delibere in questione, sono letteralmente sparite dal sito internet del Comune.
Un comportamento penoso ed infantile. Comunque farò un'ulteriore ricerca, ma sarò costretto a chiedere copia scritta delle delibere in questione, perchè a me risultano altri due consiglieri assenteisti.
**********************
"Nessun obbligo incombe sul nostro Ente" per la pubblicazione del curriculum e dello stipendio della segretaria comunale, perchè il servizio è svolto in convenzione col Comune di Scerni - Capofila.
Come vedete si risolve tutto con un distinguo formale e non sostanziale, ma i cittadini di San Vito hanno o non hanno il diritto di conoscere il curriculum e lo stipendio del segretario comunale e le assenze del personale visto che gli stipendi vengono pagati con i soldi pubblici e cioè con le nostre tasse?
Mi riprometto di scrivere anche una successiva puntata.