Furbate...
Chi segue questo sito sa della questione assenteismo dei consiglieri comunali.
In merito a questo problema il sindaco tace e non risponde alle richieste di chiarimenti, però ho l'impressione che qualcosa sia successo, infatti se leggete le delibere dell'ultimo consiglio comunale vi accorgerete che vengono annotate con precisione le assenze dei consiglieri, ma questi si sono fatti furbi e vi spiego come.
Si presentano all'inizio della seduta, assistono o partecipano alla discussione dei primi punti all'ordine del giorno e poi abbandonano la seduta: la presenza è garantita e anche se poi non si possono discutere le interrogazioni presentate dagli stessi non fa niente forse la cosa non interessava nemmeno a loro.
Siamo sempre italiani, fatta la legge trovato l'inganno come recita un vecchio adagio.
Piccola osservazione: ma se non hanno voglia, perchè non se vanno a casa?
*************
Il 31 marzo 2008 il Consiglio comunale decise di aumentare di due unità le licenze per il noleggio delle autovetture con conducente portando il numero da 10 a 12.
Circa un anno dopo, il 17 marzo 2009, il Consiglio comunale, ritenendo troppo poche le licenze già concesse, decide di concedere altre 23 licenze portando il numero complessivo da 12 a 35.
Un consigliere d'opposizione protestò contro questo aumento e fece notare che il numero era eccessivo e che la stessa operazione a Francavilla era finita sotto la lente della Magistratura.
Il consigliere di cui sopra non demorde e nel mese di novembre presenta un'interrogazione sull'argomento, ma, nella seduta del 29 dicembre 2009, prima della discussione abbandona la seduta.
Non so come le cose andranno a finire ma a questo punto pongo una domanda: c'è qualcuno che ha visto o vede in giro queste macchine da noleggio a San Vito?