Qualcosa si muove...

   Siamo stati i primi, noi della Ginestra, a lanciare l'allarme su questo sito definendo venerdì 6 agosto, come il venerdì nero per San Vito.

   L'allarme è stato ripreso dal corrispondente locale de Il Tempo ed oggi, 18 agosto, su Il Messaggero abbiamo avuto notizie in merito anche all'interessamento dei Verdi nella persona del capogruppo regionale Walter Caporale.

   Finalmente qualcosa si muove e speriamo che la mobilitazione diventi sempre più grande anche se riteniamo che sarà difficile, visto che tutte le forze presenti in consiglio comunale, maggioranza e minoranza, si sono dichiarate, in linea di principio, favorevoli all'insediamento.

   Infatti il capogruppo del Gabbiano, alias PD, quello di derivazione DS, ha rivendicato con orgoglio il tentativo fatto dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra di barattare l'edificabilità di contrada Foreste con un porticciolo turistico.

   Questa è la realtà, tutti sono d'accordo e il dissenso verte solo sulle modalità di gestione della cosa.

   Le divergenze sono principalmente sui parametri approvati dal consiglio per incassare più o meno soldi in opere pubbliche da parte dell'amministrazione.

   Sulla delibera consiliare non si riportano queste argomentazioni, ma chi ha assistito alla discussione di questo ha sentito parlare e le calcolatrici l'hanno fatta da padrone.

   Sembra che la somma, in via ipotetica perchè i progetti non esistono formalmente, dovrebbe ammontare intorno al milione e mezzo circa di euro e per la minoranza si tratta di una cifra esigua.

   Come si può notare il problema non riguarda un centrodestra contro e un centrosinistra a favore dell'ambiente, perchè di conservare Foreste così com'è interessa a pochi e noi della Ginestra siamo fra questi pochi.