Delibere e determine
Poichè sono fondamentalmente un ottimista e credo sempre, come Candide, nella bontà e ragionevolezza umana, anche oggi 5 ottobre mi sono portato sul sito ufficiale del Comune con la segreta speranza di poter leggere in tutta la loro completezza delibere e determine.
Ero quasi sicuro che non sarebbe successo niente, che avrei seguitato a leggere delibere parziali e i soli oggetti delle determine, invece mi sono sbagliato, perchè qualcosa di strano è successo: non sono riuscito ad aprire le pagine che mi interessavano.
Pensando che ci fosse qualcosa che non andava nel mio PC o nella linea ADSL, ho telefonato a degli amici, ma neanche loro riuscivano ad aprire le pagine in questione, le pagine erano e sono inesorabilmente bianche, trasparenti, forse troppo.
Sono veramente rammaricato di questa situazione, anche perchè, prima, almeno ci facevano leggere qualcosa delle delibere e gli oggetti delle determine, adesso niente, nemmeno quelli.
Vuol dire che ritorneremo al vecchio sistema, alla consultazione delle delibere presso l'albo pretorio, sperando che non lo tolgano per manutenzione.