Casa, dolce casa...
Sul sito videocitta.it è passato un servizio di Francesco Flamminio che commentava il passaggio dell'on. Anna Nenna dal PD all'UDC.
Il giornalista, molto prudente, ha usato il condizionale nel commentare la notizia e anche io prendo la notizia con le molle, perchè questo passaggio sarebbe importante soprattutto nel quadro politico sanvitese.
Tutti sanno che a San Vito esistono due circoli del PD di cui uno è di ispirazione nenniana mentre l'altro raccoglie i resti dell'ex PCI-PDS-DS e tutti sanno che i rapporti tra i due circoli non sono mai stati dei migliori.
Se la notizia del passaggio dell'on. Nenna all'UDC si rivelerà vera, ci saranno due elementi di chiarezza: il primo sarà quello di tranquillizzare gli iscritti di fede nenniana, che non hanno mai ben digerito il passaggio al PD e il secondo sarà quello di un ritorno a casa dell'irrequieta, politicamente parlando, onorevole sanvitese, che non ha mai nascosto la sua fede democristiana non certo legata alla sinistra.
Un ulteriore elemento di chiarezza, che verificheremo fra qualche tempo, riguarderà la presentazione delle liste per le prossime elezioni amministrative con un quadro politico più chiaro e meno confuso di quello che ha accompagnato le elezioni nel 2007.
Auguro all'on. Nenna che il ritorno a casa sia proficuo e definitivo.