Si è svolta regolarmente la conferenza stampa convocata dall'amministrazione comunale.
Presente la stampa, la TV e una decina di cittadini, il sindaco Catenaro e l'assessore Comini hanno chiarito i motivi della mancata concessione dell'agognata Bandiera Blu.
Considerato che il Feltrino c'era anche negli anni precedenti, la domanda che era sulla bocca di tutti era la seguente: Come mai negli anni passati sì ed ora no?
La risposta è stata semplice: negli anni precedenti la Bandiera veniva assegnata alle spiagge e non a tutta la costa e i controlli di qualità delle acque, oltre al rispetto di altri parametri, venivano effettuati solo nelle spiagge a sud del molo e nella zona del Turchino.
Quest'anno invece i controlli sono stati effettuati su tutta la costa e alla positività dei soliti punti di prelievo si sono aggiunte le negatività dei prelievi effettuati alla foce del Feltrino e in zona Cintioni.
Ovviamente le negatività hanno avuto un peso eccessivo rispetto alle positività e la Bandiera è sparita.
E il Feltrino? Rileggendo il programma elettorale del 2007 presentato dagli attuali amministratori segnaliamo la seguente frase: "E' impensabile che non si possa attribuire una qualche responsabilità a chi ha amministrato San Vito negli ultimi 10 anni".
Ebbene se le responsabilità del passato spettano alle amministrazioni precedenti sembra logico attribuire le responsabilità per gli ultimi due anni all'attuale amministrazione o no?