Assenze...

   Continuo nella mia opera di informazione sui Consigli comunali e mi premuro farvi consultare una tabella dove sono riportate le assenze dei consiglieri comunali.

   Dalla consultazione di detta tabella si nota che alcuni consiglieri comunali si sono assentati per almeno tre sedute consecutive e ciò, ai sensi dell'art. 15 - Comma 3 dello Statuto comunale, dovrebbe produrre la decadenza dei consiglieri stessi a meno che le assenze non siano state adeguatamente giustificate, ma siccome nessuno è stato dichiarato decaduto devo presumere che i certificati medici si siano sprecati anche se mi rimane in merito qualche dubbio.

   Se così non fosse l'articolo dello statuto non sarebbe stato rispettato con tutte le conseguenze immaginabili: violazione di norme e dei diritti dei consiglieri che potevano subentrare.

   Comunque questa è la tabella e per ingrandirla cliccateci sopra, mentre per consultare l'art. 15 dello Statuto cliccate sulla parte sottolineata.

   Ho controllato con precisione le assenze, ma siccome tutti possiamo sbagliare, resto a disposizione per le eventuali modifiche.