Il libro dei sogni

   Naturalmente non si tratta di un libro dal quale trarre i numeri da giocare al lotto anche se potrebbe essere il caso, ma della definizione data, di solito, ai programmi dei competitori alle varie tornate elettorali.

   Premesso che tutti i programmi elettorali possono essere tali, è naturale che uno solo lo diventa e, cioè, quello dei vincitori e siccome a San Vito il vincitore è stata la lista civica "Nuova Alleanza" sono obbligato ad occuparmene.

   Il programma per intero lo potete trovare sotto il link "Amministrazione", ma in questo link riporterò quegli elementi del programma, che sono di stretta attualità.

   Oggi porterò alla vostra attenzione il punto riguardante l'ambiente e di cui si afferma:

"L'ambiente qualifica l'idea stessa di sviluppo e quindi è nostra intenzione intervenire sia direttamente, sia indirettamente attraverso un costante sollecito degli Enti preposti e/o decisori. Dopo dieci anni di amministrazione del "Gabbiano" il "Feltrino" è ancora il fiume più inquinato d'Abruzzo (fonte monitoraggio della Regione Abruzzo 2002 e Goletta Verde agosto 2006). E' impensabile che non si possa attribuire una qualche responsabilità a chi ha amministrato San Vito negli ultimi 10 anni. La questione dell'inquinamento del Fiume Feltrino sarà affrontata come una problematica comune a tutti i Comuni del comprensorio ed a tutti gli Enti sovraordinati che hanno competenza in materia quali la SASI, la Provincia, la Regione ed il Governo nazionale. La Provincia, nel 2005, si è impegnata a convocare una conferenza dei servizi fra tutti gli Enti interessati. Tale impegno è stato, finora, disatteso. In merito alla raccolta differenziata dei rifiuti, è da lodare l'impegno e la collaborazione dimostrati dai sanvitesi, ma, è da biasimare l'operato dell'amministrazione uscente che non ha provveduto alla riduzione della relativa tariffa come, invece, promesso da anni.

   Questo più che di un sogno sembra un incubo, perchè se è vero che l'amministrazione precedente "non ha provveduto alla riduzione della relativa tariffa" e anche vero che questa amministrazione ha provveduto ad un notevole aumento della stessa.

Della serie:"Il centrodestra non mette le mani nelle tasche dei cittadini".

   Meditate gente, meditate...