Acqua, bene pubblico?
Abbiamo già parlato della mozione presentata dal consigliere di maggioranza Iarlori Luigi in merito all'acqua intesa come un bene comune e pubblico.
Abbiamo parlato di un dibattito sentito, ma incoerente e del risultato di 7 voti contrari e 6 favorevoli.
Da pochi giorni il dispositivo della delibera è consultabile sul sito del Comune alla voce "delibere", ma per coloro che seguono gli avvenimenti ed hanno come riferimento questo sito, la delibera è leggibile cliccando sulla parole di seguito evidenziata tra parentesi (delibera).
Vi invito, cari lettori, a leggere con molta attenzione la delibera, anche per sapere chi ha votato a favore della mozione e chi ha votato contro.
Infatti la delibera non è passata per 1 voto e se calcoliamo che all'opposizione sono mancati i due voti dei consiglieri assenti, vi renderete conto come ci sia mancato poco per l'approvazione della mozione.
E' vero che mancava anche un consigliere di maggioranza, ma visto lo sgretolamento della maggioranza su un problema che va considerato più di coscienza che politico, non mi sarei stupito che la maggioranza dei favorevoli sarebbe stata ancora più ampia.
Che dire della questione? Si è persa un'occasione importante per dimostrare come sui problemi reali, che riguardano la gente, non sempre la forza dei numeri è preponderante.
Ma chissà se gli assenti hanno percepito l'importanza di quel voto.